20 piccoli Indiani

Pubblicato: 15 gennaio 2012 in Uncategorized

Sarebbe decisamente utile sapere cosa sta succedendo a tutti noi Windignati.
Forse le feste ci hanno addormentato la coscienza? Forse la pseudo sospensione in vista di un approfondito studio su quanto questa esternalizzazione possa essere davvero un profitto per l’azienda, ci ha fatto sperare che l’allarme sia rientrato e allora si può anche pensare ad altro?

Permettetemi di dirvi che se è questo il vostro pensiero, vi state sbagliando di brutto.

Non possiamo permetterci che accada questo :

non possiamo permetterci di far vedere all’azienda che su 400 persone della rete a Milano ieri eravamo in …20??????

E’ vero che le grandi battaglie spesso sono portate avanti da pochi valorosi, ma mi chiedo come si sentano le coscienze degli altri.

Se fosse possibile vorrei parlare con ognuno di voi, vorrei gridare la rabbia e il dolore che sento nel vedere svanire piano piano il desiderio di combattere.

Perchè?

Qualcuno vi ha promesso qualcosa? Non credo, allora cosa vi porta a sentirvi al sicuro nelle vostre case, insiema magari a quella famiglia che dovete salvaguardare, e per la quale dovreste lottare, perchè nessuno di noi (credo) si può permettere di non lavorare per essere mantenuto/a dalla propria metà.

Sono orgoglioso e onorato di essere collega di quei 20 che ieri a dispetto del freddo e immagino dello sconforto, hanno tenuto alto l’onore del gruppo dei Windignatos, mi auguro solo che sia stata una svista, anche di quegli RSU che predicano la lotta unitaria e poi razzolano male, la prossima volta si uniranno come lavoratori e futuri precari.

Perchè per chi non l’avesse ancora capito, quello SARÀ IL NOSTRO FUTURO: PRECARIO.

 

 

commenti
  1. icittadiniprimaditutto ha detto:

    Reblogged this on i cittadini prima di tutto.

Lascia un commento