People care

Pubblicato: 31 dicembre 2011 in Uncategorized

Ovvero ” servizi per le persone che lavorano in wind”, riprendo integralmente dal sito Windgroup :

A maggio 2006 WIND ha realizzato il progetto “WIND per te” per aiutare le persone che lavorano in Wind a conciliare gli impegni professionali con le esigenze di tutti i giorni, portando direttamente in azienda alcune attività che altrimenti occuperebbero il tempo libero.

Sono stati quindi realizzati una serie di servizi utili, tra cui i servizi “time-saving” (per conciliare lavoro e impegni personali), i servizi “money saving” e un set di “convenzioni” (per acquistare a tariffe scontate, anche on line, oggetti e articoli appartenenti a varie categorie merceologiche) e una “bacheca” on line (spazio per le inserzioni: annunci di chi compra, vende, scambia e regala).

Wind ha realizzato, dal 2006, presso le proprie sedi, quattro asili aziendali, a testimonianza del ruolo centrale che la famiglia occupa nella vision di Wind e dell’impegno ad investire in iniziative a supporto delle proprie risorse. I nuovi asili di Roma e Palermo inaugurati nei primi mesi del 2011, vanno ad aggiungersi a quelli inaugurati nel 2007 nella sede di Pozzuoli e in quella di Milano Lorenteggio nel 2008.

Wind è un’azienda che si pregia di avere un “coinvolgimento” e quindi di ascoltare la voce diretta dei propri stakeholder, come potete vedere tra i vari stakeholder ci siamo anche noi dipendenti, con i quali ci dovrebbe essere una particolare attenzione verso una serie di aree tematiche, in particolare : Stabilità, Valorizzazione, motivazione e sviluppo, Gestione del cambiamento, Qualità della vita.

Oltre a ciò la nostra azienda ha adottato un Codice Etico davvero ammirevole, almeno sulla carta, perchè si parla di ” Valore delle risorse umane”, “Onestà”,”Correttezza ed equità nella gestione ed eventuale  rinegoziazione dei contratti”, si parla di ” Responsabilità verso la collettività”.

Sono impegni importanti che magari alla luce di quello che sta accadendo andrebbero forse rivisti, perchè specialmente in questi giorni il mio valore come risorsa umana all’interno di questa azienda sembra prossimo allo zero, la responsabilità verso la collettività( si parla di 1600 persone avviate ad un futuro incerto) in questo momento storico dove l’Italia ha bisogno di persone che possono contare su un posto di lavoro certo e a tempo indeterminato per poter avviare di nuovo l’economia, pare quasi un controsenso.

Con questo non voglio dire che il team che sta studiando questa faraonica impresa ( tra un po’ è un anno che ci studiano) non sia attento a tutelare sia noi che l’azienda, ma permettetemi di sospettare che dovendo dare un colpo al cerchio e uno alla botte, finirà che una botta in testa la prenderemo sicuramente noi.

Ma soprattutto, siamo davvero sicuri che non esisteva altra strada percorribile? Perchè continua a sfuggirmi, ma sicuramente è per quello che mi esternalizzano, come io possa essere un costo per la Wind e diventare una risorsa per “X” visto che in teoria il mio stipendio dovrebbe rimanere lo stesso e quindi il costo del mio lavoro se lo faccio per un’altra azienda non può che aumentare riportato a Wind.

Insomma se io costo 10 a Wind che mi cede all’azienda X che deve garantire lo stesso servizio a Wind ma ad un costo minore ( altrimenti che senso ha?) mettiamo a 9, ma che deve pagare sempre me a 10, possibile che veniamo ceduti a qualche associazione di beneficienza che accetta un grande costo a favore di un minore guadagno?

In attesa di nuove notizie, auguro a voi, alle vostre famiglie, alle persone che vi sono care un Buon 2012, cerchiamo di smentire il detto sull'”anno bisesto, anno funesto”, ma soprattutto non smettiamo mai di credere nella giustizia, sia essa divina o terrena.

Un pensiero anche a tutti quei lavoratori (tanti, tantissimi, drammaticamente troppi) che come noi stanno lottando per il proprio posto di lavoro.

Mi auguro che alle prossime elezioni ci ricorderemo di coloro che hanno portato il nostro splendido paese in rovina, di quella massa di schifosi che nonostante ci chiedano sacrifici immensi sono pronti sempre a difendere il loro portafoglio e i loro diritti ma mai i nostri. Ma ricordiamoceli tutti, anche quelli che col loro silenzio hanno permesso di votare leggi vergognose.

Buon anno ragazzi, il 20 di Gennaio si avvicina e questa volta dobbiamo davvero fare tanta luce da essere visti da tutti….

W.

commenti
  1. icittadiniprimaditutto ha detto:

    Reblogged this on i cittadini prima di tutto.

  2. LUPO ha detto:

    ragazzi vi siete addormentati?????

    🙂

  3. […] People care (windignados.wordpress.com) Share this:TwitterFacebookLike this:LikeBe the first to like this post. […]

  4. […] People care (windignados.wordpress.com) […]

Lascia un commento